GRENKE nuovo partner per la locazione operativa - www.drivingsimulationcenter.it
16839
single,single-post,postid-16839,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive
locazione

02 Lug GRENKE nuovo partner per la locazione operativa

Il Driving Simulation Center annuncia una nuova e prestigiosa partnership commerciale con il gruppo GRENKE, leader mondiale nel settore della locazione operativa (nota anche come noleggio operativo, leggi qui). Grazie a questa collaborazione, tutti i centri di simulazione in franchising o affiliati Driving Simulation Center potranno godere degli enormi benefici della locazione operativa, ovvero abbattimento dei costi e grandi vantaggi fiscali!

In sintesi, la locazione operativa o noleggio operativo è una formula alternativa all’acquisto e al leasing, che consente ad una attività imprenditoriale, dietro pagamento di un canone periodico, di avere la disponibilità per una durata prestabilita di un bene unitamente ad una serie di servizi correlati. I beni necessari all’attività vengono acquistati da un soggetto (detto locatore, nel nostro caso GRENKE) e dati in locazione (affitto) al cliente finale (detto locatario, il franchising DSC), con la possibilità per quest’ultimo, a fine contratto, di rinnovare la locazione (aggiornando le macchine) o acquistare i beni a prezzo particolarmente vantaggioso.

La locazione operativa fornisce sicurezza di pianificazione finanziaria e certezza della spesa senza le variabili dei costi addizionali. A differenza dell’acquisto tramite fido bancario o riscatto al termine di un contratto di leasing, il noleggio appesantisce molto meno il bilancio aziendale, perché risponde esclusivamente a criteri economici e non sottostà alle regole dell’ammortamento e dei criteri patrimoniali: secondo le normative IAS 17 (Europa) e FASB (USA) le aziende non hanno obbligo di iscrivere i beni in noleggio negli assets dei loro bilanci consolidati e il canone si può scaricare come si farebbe come un affitto, con notevoli benefici fiscali in termini di deducibilità.

I vantaggi della locazione
::
 Mantenimento della liquidità
:: Miglioramento sensibile del rating creditizio
:: Sicurezza di pianificazione grazie ai canoni costanti
:: Tecnologia sempre aggiornata
:: Disponibile anche per attrezzature di importo limitato
:: Vantaggi fiscali legati alla deducibilità dei canoni

La storia di GRENKE ha inizio nel 1978 nel sud della Germania, a Baden-Baden, quando Wolfgang Grenke vide l’opportunità di un mercato ancora vergine nel settore del leasing delle attrezzature per ufficio. Da allora è cresciuta, diventando un gruppo che offre locazioni, leasing, factoring e servizi bancari a livello europeo. La locazione è il business centrale e GRENKE è leader di mercato nello small ticket IT. La ragione è semplice: sa cosa è importante per le piccole e medie imprese come la vostra: consulenza e assistenza personalizzate, servizi su misura e procedure collaudate che permettono di gestire contratti anche molto piccoli. Questi valori hanno ispirato l’azienda sin dal principio.

Contattaci subito per aprire il tuo centro in franchising o affiliato Driving Simulation Center, con tutti gli straordinari vantaggi della locazione operativa!