Pilota Virtuale: la trasmissione TV sul simracing eSport! - Driving Simulation Center
16894
post-template-default,single,single-post,postid-16894,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

29 Mar Pilota Virtuale: la trasmissione TV sul simracing eSport!

Pilota Virtuale
il motorsport, per tutti !

La prima rubrica TV dedicata a simracing esport e simulatori di guida

Milano, 29/03/2018 – DrivingItalia.NET e Car Man Simulatori, con la collaborazione dei rispettivi brand Driving Simulation Center e Sim Speed Room, con il supporto della produzione televisiva della GO-TV production, annunciano il lancio della nuova rubrica TV denominata “Pilota Virtuale“.

Pilota Virtuale” è la prima trasmissione televisiva interamente dedicata al mondo dei simulatori di guida e dello spettacolare simracing eSport! E’ una vetrina, un contenitore, una rubrica aperta a tutti e disponibile per dare voce a tutti quelli che si occupano di simulazione di guida nei modi più diversi, per far conoscere il simracing al grande pubblico.

Pilota Virtuale” andrà in onda a partire da fine Aprile con una puntata di 30 minuti al mese (2 dall’autunno), in prima serata su SPORTITALIA (canale 60 digitale terrestre) e su SKY (canale 225 in tutta Europa), visibile anche all’indirizzo www.sportitalia.com ed in replica sul canale Youtube dedicato, per una visibilità totale di oltre 510 passaggi al mese. Aggiungendo le repliche, possiamo affermare che “Pilota Virtuale” avrà una visibilità settimanale di 650.000 telespettatori medi!

Pilota Virtuale” è registrata presso gli studi televisivi di Sportitalia, ma non mancheranno puntate “live” con riprese in esterna per eventi speciali.

E’ possibile partecipare gratuitamente come ospite alla trasmissione “Pilota Virtuale”, mentre nel caso di aziende o realtà commerciali, è possibile fare pubblicità o partecipare come sponsor con diverse opzioni pensate specificatamente per i partners.

Il commento di Nicola Trivilino, responsabile DrivingItalia.NET e Driving Simulation Center: “Lavoriamo da quasi 20 anni con il simracing, i simulatori di guida e, com’è ormai ben noto oggi, l’eSport. Negli ultimi anni tutto il settore della simulazione ha iniziato ad essere considerato con l’attenzione che merita, non solo dagli appassionati, ma soprattutto in ambito professionale e motorsport. Restava quindi da compiere l’ultimo passo, per far crescere ulteriormente i numeri di piloti virtuali e spettatori del mondo dei motori simulato, mostrando tutto al grande pubblico: approdare in televisione, a livello nazionale, con un programma come Pilota Virtuale, sogno divenuto possibile grazie alla collaborazione ed entusiasmo dell’amico Luigi Carro, oltre che al supporto di Riccardo Scarlato. Pilota Virtuale darà spazio e visibilità all’intero settore simracing, dimostrando che spesso il virtuale è persino più emozionante della pista vera! Pilota Virtuale sarete VOI appassionati“.

Il commento di Luigi Carro, responsabile Car Man Simulatori e Sim Speed Room:Sono felice ed entusiasta di questa novità e di condividere con Nicola le rispettive passioni, progetti, ideali oltre alle varie iniziative che stiamo portando avanti. La mission di Pilota Virtuale è quella di voler dare una vera “visuale” al simracing, a chi lavora dietro alle mod, alle piste, all’organizzazione di gare e quant’altro, a far conoscere i vari Virtual Team, gruppi di appassionati, community e non ultimo il potenziale di aggregazione e competizione che questa disciplina riscuote. Ne Vedrete delle belle, visuali e non solo!”.

Il commento di Riccardo Scarlato, responsabile GO-TV production: “Il progetto televisivo “pilota virtuale” mi affascina molto. Sono molto soddisfatto di questa collaborazione. Per la prima volta, grazie a esperti del settore, si parlerà del Mondo sim-racer al grande pubblico. Sono molto felice di ospitare nei miei format televisivi questa rivoluzionaria rubrica“.

Contatti: