Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport: REGOLAMENTO ed ISCRIZIONI APERTE ! - Driving Simulation Center
18093
post-template-default,single,single-post,postid-18093,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

01 Gen Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport: REGOLAMENTO ed ISCRIZIONI APERTE !

Dopo l’annuncio del 25 Dicembre scorso, iniziamo a scaldare i motori del nuovo Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport, che si disputerà con la versione PC di Assetto Corsa Competizione a partire da Febbraio.

ACI Sport ha pubblicato il nuovo Regolamento di Settore ESport 2022, con le novità relative alle licenze ACI ESport, che ora includono anche quelle da concorrente per le « scuderie » virtuali. Proprio i teams rappresenteranno uno dei punti di interesse del nuovo campionato, con i simdrivers che potranno partecipare da casa e dai centri di simulazione Driving Simulation Center, per contendersi i due titoli nazionali: quello di Campione Italiano Gran Turismo Endurance per i piloti e di Coppa Nazionale Gran Turismo Endurance per le squadre esport.

Regolamento del campionato

Sul forum ufficiale del CIGTE è ora disponibile il regolamento tecnico e sportivo completo, che include, cosi come il Gran Turismo 2022 reale che partirà a fine Aprile, le soste ai box obbligatorie, squadre di 2/3 piloti, cambio pilota, zavorre, strategia su gomme e carburante, meteo variabile e gare di 2 ore di durata.

Iscrizioni aperte !

E’ inoltre possibile iscriversi al campionato tramite il modulo disponibile a questo indirizzo, compilandolo con i dati richiesti. Allo stesso link sarà disponibile la lista dei teams e piloti partecipanti. Le iscrizioni chiuderanno l’11 Febbraio (chiuderanno prima in caso di molti iscritti), con il via della fase di prequalifica per determinare i due gruppi PRO ed AM, che scenderanno in pista poi il giorno 16 all’Autodromo di Monza per il primo round di campionato.

Il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport 2022 è un campionato esport ufficiale sotto egida Automobile Club d’Italia, Federazione nazionale per lo sport automobilistico riconosciuta dal CONI, quindi i conduttori ed il concorrente Pro vincitori dei titoli, saranno invitati alla premiazione dei campioni dell’automobilismo ACI, esattamente come i piloti reali!

Non mancheranno ovviamente bonus per i partecipanti, messi a disposizione dagli sponsors sotto forma di coupon sconto, fino al 50%: SPARCO Spa (www.sparco-official.com), Driving Simulation Center (www.drivingsimulationcenter.it), 3D Rap (www.3drap.it) e Sim Racing Pro (www.simracing-pro.com), renderanno ancor più speciale il campionato. I dettagli dei bonus sono disponibili nel regolamento.

Partner ufficiale del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport è BPER Banca (www.bper.it), terzo gruppo bancario nazionale per numero di filiali, che ha deciso di scegliere il simracing federale targato DrivingItalia per entrare nel mondo e-sport su 4 ruote.
BPER Banca ha sempre a cuore il mondo sportivo, che rappresenta un’occasione di sviluppo importante e offre a un ampio pubblico la possibilità di cimentarsi in nuovi ambienti. Per l’occasione, BPER metterà a disposizione i propri prodotti e servizi e sosterrà la comunicazione del Campionato Italiano GTE ACI ESport affiancando gli organizzatori nello sviluppo dell’evento.

Il CIGTE, organizzato da DrivingItalia.NET, si svolgerà su 6 appuntamenti da Febbraio ad Aprile 2022 e vedrà in pista le vetture di classe GT3 del simulatore targato KUNOS Simulazioni, sviluppatore italiano specializzato nella realizzazione di simulatori di guida per il mercato videogame e per applicazioni professionali. L’ultima evoluzione sul mercato del Franchise Assetto Corsa, Assetto Corsa Competizione, è il gioco ufficiale del GT World Challenge, e rappresenta il riferimento indiscusso in termini di handling vettura, realismo visivo e accuratezza nella riproduzione delle piste.

Tutte le gare del campionato saranno trasmesse da Grand Prix TV, dallo studio virtuale ACI realizzato da Andrea Smiraglia, con la diretta streaming web, social e sul canale Sky 228 ACI Sport TV. Non mancheranno ospiti d’eccezione, per seguire una serie di eventi che saprà certamente offrire grande spettacolo.

aci sport tv.JPG

Per dettagli, informazioni e domande, è disponibile il forum ufficiale del campionato, oltre ai canali testo e voce sul server Discord di DrivingItalia.NET. Su forum e Discord, gli appassionati che ancora non hanno un proprio team per iscriversi al CIGTE, possono trovare il canale « Forma la tua scuderia », utile, appunto, a creare aggregazione fra i simdrivers e… – è proprio il caso di dirlo – fare squadra !

Ulteriori dettagli saranno resi noti nelle prossime settimane tramite i canali ufficiali ACI Sport ed il portale DrivingItalia.NET.