Vallelunga Winter Cup 2023: trionfa Giuseppe Pandola (DSC Vallelunga), davanti a Plini e Petrocchi - Driving Simulation Center
18334
post-template-default,single,single-post,postid-18334,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

26 Gen Vallelunga Winter Cup 2023: trionfa Giuseppe Pandola (DSC Vallelunga), davanti a Plini e Petrocchi

Cala il sipario anche quest’anno sull’edizione 2023 della Autodromo Vallelunga Winter Cup, lo spettacolare ed emozionante campionato virtuale su Assetto Corsa dedicato al glorioso autodromo romano “Piero Taruffi”.

Anche questa volta non sono mancate le emozioni forti, grazie ai numerosi piloti che hanno partecipato dai vari Driving Simulation Center, nelle 6 gare sprint corse sulle diverse configurazioni di Vallelunga con varie vetture. Al termine delle varie competizioni, dopo 3 settimane tiratissime di gare, è stato Giuseppe Pandola, proprio dal DSC di Vallelunga, a conquistare l’ambito titolo finale con 41 punti validi, portandosi a casa una bellissima Coppa, cappellino Vallelunga, 2  Vip Pass Paddock ACI RACING WEEKEND, fast lap a bordo di auto (Lamborghini o Maserati) come ospite e ben 5 turni prove libere auto!

Al secondo posto, ad appena 2 punti di distacco, ha conquistato la seconda piazza in campionato Mirko Plini, anche lui dal DSC Vallelunga, vincendo Coppa, cappellino Vallelunga, 1 Vip Pass Paddock ACI RACING WEEKEND e 3 turni prove libere auto. Sul terzo gradino virtuale del podio di campionato troviamo invece Roberto Petrocchi (dal DSC di Firenze), addirittura a pari punti con Plini e terzo solo per i peggiori risultati in qualifica. Per lui in premio la Coppa, cappellino Vallelunga e 1 turno prove libere auto.

Adesso i piloti si godranno un meritato periodo di riposo, ma non per molto tempo, perchè noi intanto, visto il successo e le richieste di partecipazione, per non aspettare il Gennaio 2024, stiamo già pensando ad una Vallelunga SUMMER Cup

classifica finale.JPG

Qui sotto potete rivedere le dirette delle gare disputate:

Dalla collaborazione tra Driving Simulation Center e Autodromo Vallelunga, con il supporto di DrivingItalia.NET, prende vita la Vallelunga Winter Cup, uno spettacolare ed emozionante campionato virtuale dedicato al glorioso autodromo romano « Piero Taruffi », che permetterà a tutti gli appassionati di motorsport ed ai simdrivers di scendere in pista a gareggiare… anche in pieno inverno!

La Vallelunga Winter Cup, che si disputa con la versione PC di Assetto Corsa della Kunos Simulazioni, è un torneo simracing su tre gare, sui tre diversi layout del circuito di Vallelunga (Club, Classic e Grand Prix), sui quali scenderanno in pista tre vetture completamente diverse, con assetto bloccato uguale per tutti: la 500 Abarth Assetto Corse, la Lamborghini Huracan GT3 e la monoposto Lotus Exos 125. In questo modo potrà trionfare il pilota più completo e versatile, oltre che il più veloce!

Ma non è tutto, perchè ogni appuntamento in pista, si svolgerà su due gare sprint da 20 minuti ciascuna: gara 1 vedrà i piloti partire con la posizione ottenuta in qualifica, mentre gara 2 partirà con le posizioni di arrivo di gara 1, ma a griglia completamente invertita!

Per ogni gara, prenderanno punti i primi 20 piloti al traguardo, con il vincitore che porterà a casa 20 punti, mentre all’ultimo andrà un punticino, ma al termine del campionato sarà obbligatorio scartare i due peggiori risultati ottenuti in altrettante gare.

Questo il calendario della Vallelunga Winter Cup:

  • ROUND 1 mercoledi 11 Gennaio: Vallelunga Club con 500 Abarth Assetto Corse
  • ROUND 2 mercoledi 18 Gennaio: Vallelunga Classic con Lamborghini Huracan GT3
  • ROUND 3 mercoledi 25 Gennaio: Vallelunga Grand Prix con Lotus Exos 125

 

Non mancano naturalmente i bonus per i vincitori, messi a disposizione dall’Autodromo Vallelunga:

  • 1° Classificato in campionato: Coppa + cappellino Vallelunga + 2  Vip Pass Paddock ACI RACING WEEKEND + fast lap a bordo di auto (Lamborghini o Maserati) come ospite + 5 turni prove libere auto
  • 2° Classificato in campionato: Coppa + cappellino Vallelunga + 1 Vip Pass Paddock ACI RACING WEEKEND + 3 turni prove libere auto
  • 3° Classificato in campionato: Coppa + cappellino Vallelunga + 1 turno prove libere auto

 

Sono disponibili in tutto 20 posti in griglia di partenza per l’intero campionato ed è già possibile iscriversi e prenotare un posto contattando il Driving Simulation Center più vicino oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo info@drivingsimulationcenter.it. I posti sono limitati, quindi affrettatevi con le iscrizioni.

Dal 15 Dicembre saranno aperti tre servers dedicati sui quali tutti i piloti iscritti potranno cominciare ad allenarsi, verificare le condizioni meteo e della pista e provare l’assetto della vettura.

Tutte le gare saranno trasmesse da Grand Prix TV, in diretta streaming su Twitch e Facebook. Non mancheranno ospiti d’eccezione, per seguire una serie di eventi che saprà certamente offrire grande spettacolo.

Per commenti, domande e discussioni in merito, fate riferimento al canale testo e voce dedicato alla Vallelunga Winter Cup sul server Discord di DrivingItalia.NET.

Qui sotto la foto del podio dell’edizione 2022 all’Autodromo Vallelunga 😎🤙
Prenota da subito il tuo posto in griglia al Driving Simulation Center più vicino, non rischiare di rimanere… ai box. 😱😭