Franchising centro simulatori di guida
16116
page,page-id-16116,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive
Franchising

L’idea Driving Simulation Center

I moderni simulatori di guida professionali consentono oggi a chiunque di trasformare questo sogno in una realtà riproducendo con eccezionale fedeltà non solo il comportamento di ogni genere di automobile, dalla più inarrivabile granturismo alla più sofisticata monoposto di F1, ma anche le curve ed i saliscendi di ogni circuito, fino nelle più piccole sconnessioni del fondo stradale.

Una volta appagati dall’esperienza della guida al limite, questo alto livello di realismo consente di affinare il proprio comportamento al volante delle auto reali, migliorando la propria percezione della guida, la concentrazione, i riflessi, così come familiarizzare con concetti quali distanza di sicurezza, percorrenza di curva, aderenza e comportamento dei pneumatici, imparando il comportamento della vettura in situazioni critiche ed acquisendo le capacità per affrontare il pericolo nel modo corretto ed efficace.

Al simulatore si è in grado poi di mettere alla prova i propri limiti psicofisici, allenarli costantemente con una spesa molto contenuta e senza il rischio di farsi male, ma rendendosi conto dei propri limiti oggettivi, oltre che di quelli legati al mezzo ed alle condizioni esterne. Nelle competizioni in rete internet poi, si impara il rispetto per gli avversari e si affina la guida nel “traffico”.

Da alcuni anni ormai i “simulatori di guida” sono diventati di moda, se ne trova spesso qualcuno persino nel centro commerciale vicino casa. In realtà si tratta di giochi. Molto scenici, probabilmente ben presentati, ma giochi. Persino sulla confezione di Gran Turismo per Playstation troviamo scritto “real driving simulation“!

Ma cos’è un vero simulatore di guida?

slide_licenze_2-

La simulazione di guida come sensazione e percezione

La progettazione e sviluppo di un simulatore di guida può prendere essenzialmente due strade distinte: la replica della realtà oppure la sensazione/percezione della realtà. Nel primo caso si lavora con imponenti e costose strutture tecnologiche, come ad esempio il ben noto simulatore della Dallara (da vari milioni di euro), mentre nel secondo ci si avvale di esperienze e conoscenze tecniche, scientifiche, mediche, psicofisiche e, in particolare, sfruttando i limiti sensoriali del corpo umano.

Utilizzando a proprio vantaggio le imperfezioni degli organi di senso, è possibile, infatti, creare un ambiente in cui il corpo percepisce i movimenti in qualsiasi direzione, pur muovendosi soltanto di pochi centimetri. A meno che non si disponga di grandi spazi e milioni di euro, necessari per simulatori di replica della realtà, l’opzione del simulatore di guida professionale percettivo è quindi quella ottimale, anche per tanti altri fattori, come investimento contenuto, logistica, spazi occupati, semplicità di gestione, accessibilità anche per non esperti, possibilità di miglioria ed aggiornamento e cosi via.

Ovviamente un simulatore simile deve considerare con molta attenzione parametri come la reattività del sistema in perfetto sincronismo con il display visivo e l’utilizzo di dispositivi hardware specifici, perchè il fattore cruciale è la sensazione che saprà offrire a chi guida.
Da tutte queste considerazioni è nato il Driving Simulation Center, promosso dal portale specializzato DrivingItalia.NET, l’unico a poter vantare quasi 20 anni di esperienza nel settore della simulazione di guida professionale e ludica, in grado di dialogare con i partners di eccellenza nel campo della simulazione, software, hardware e motorsport reale, fornendo quindi solo e sempre il meglio del comparto professionale, applicandolo nel modo corretto anche all’educational ed entertainment.

Introduzione al progetto, linee guida ed obiettivi

Il primo Driving Simulation Center (DSC) nasce in Abruzzo a Lanciano (CH) il 1 settembre 2014 e pur trovandosi in una cittadina di appena 35mila abitanti, non certo appassionata di motorsport, ottiene subito un grande successo, attirando clientela anche dalle zone vicine ed appassionati addirittura da altre province e regioni.

Con la formula dei costi solo in funzione del “consumo carburante”, sistema semplice, chiaro e funzionale alle capacità e scelte di ogni tipo di utente, Driving Simulation Center mette a disposizione di tutti, dai 9 anni in su, la possibilità di utilizzare simulatori di guida dinamici professionali, di norma riservati a piloti professionisti e addetti del settore motorsport.

I servizi di Driving Simulation Center sono in grado di accontentare ogni tipo di cliente, garantendo business a 360°, dal pilota professionista o amatoriale che vuole allenarsi o svolgere test tecnici, all’appassionato di motori che vuole provare la sua auto o la sua pista da sogno, agli amici che vogliono sfidarsi per semplice divertimento, al neo patentato che vuole migliorare la sua guida con lezioni di guida sicura, o ancora all’automobilista che vuole affinare la sua tecnica con lezioni di guida sportiva e così via.

Con un locale di appena 25mq e 2 postazioni di guida, seguite da un unico addetto, è possibile far partire il proprio business, che è possibile far crescere facilmente aggiungendo ulteriori simulatori in ogni momento.

 

I simulatori dinamici DSC, sia quelli pensati per le ruote coperte che le scocche dedicate esclusivamente alle monoposto, permettono la simulazione accurata di ogni tipologia di veicolo a 4 ruote: dal kart, passando per le normali auto stradali, granturismo, rally, vetture a ruote coperte da competizione, fino alle monoposto di varie categorie per arrivare alle Formula 1.

Simulatori di questo tipo possono essere usati naturalmente per scopi di intrattenimento e di divertimento, ma soprattutto ed in contemporanea per scopi educativi ed istruttivi, dai ragazzi dai 9/10 anni fino agli adulti che vogliono affinare e migliorare le proprie capacità di guida. Un DSC permette di organizzare lezioni virtuali di guida sicura e sportiva in pista, oltre che dimostrazioni pratiche per i ragazzi, mentre sul fronte ludico non mancano gare in rete e veri e propri campionati, oltre alla possibilità di noleggiare i simulatori per eventi. Con il supporto tecnico di DrivingItalia.NET, la rete franchising del Driving Simulation Center è in grado di organizzare e gestire veri e propri campionati virtuali, con gare in rete fino a 30 piloti contemporaneamente, persino con il supporto della diretta televisiva in streaming!

Grazie poi alle collaborazioni con vari partners strategici, come circuiti reali, kartodromi, scuderie karting ed automobilistiche, sarà possibile premiare i migliori piloti virtuali con esperienze sulle piste reali.
Il Driving Simulation Center può essere utilizzato come aula scuola o area di test per meccanici, tecnici ed ingegneri, per collaudare soluzioni tecniche o verificare sul campo virtuale i risultati pratici di scelte teoriche, in quanto i simulatori sono dotati di impianti di telemetria bidirezionale per l’acquisizione dati dalle vetture simulate, con la possibilità di interfacciare anche dati provenienti da telemetrie reali.

 

Hai già una sala gaming o con simulatori di guida ? Nessun problema, parliamone insieme e troviamo la soluzione migliore per farti entrare nel nostro franchising esclusivo !

Entra a far parte del Driving Simulation Center franchising

Con il D.S.C. Franchising il TUO centro di simulazione di guida avrà subito:

  • il marchio Driving Simulation Center e DrivingItalia.NET
  • consulenza amministrativa, contabile e per le licenze necessarie, per l’apertura di un’attività non certo convenzionale
  • la nostra organizzazione on site, promozione e pubblicità sul web e social network
  • i nostri eventi online su server dedicati (gare e campionati), fra diversi centri e nel tuo centro, con la partecipazione di piloti reali
  • premi e benefit per i tuoi utenti, persino giornate in pista reale su vetture da competizione
  • i nostri servers dedicati per le gare online via internet e anche fra diversi centri di simulazione in Italia
  • il migliore software di simulazione di guida, hardware ed accessori per la guida virtuale, tutto costantemente aggiornato e rinnovato
  • uno stile tipicamente racing, unico ed inconfondibile
  • garanzia di esclusività per la tua zona

…e molto altro ancora! Tu dovrai solo… girare la chiave ed accendere i motori!
Contattaci subito, il business ti aspetta.

franchising