Franchising centro simulatori di guida
16116
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16116,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive
Servizi per la simulazione di guida professionale

L’idea Driving Simulation Center

Ti sei mai chiesto cosa significhi veramente immergersi nel mondo del simracing?
Tutto è iniziato nel 1999, quando DrivingItalia.NET, il primo portale in Italia interamente dedicato al Simracing, ha rivoluzionato questo settore.
Ma è andato oltre: nel 2019, dopo quattro anni di studio del mercato e di test intensivi, è nato il primo Driving Simulation Center e da lì a seguire, il tutto è stato affinato alzando l’asticella in termini di servizio e prodotto offerto. Non solo centri di simulazione, ma veri e propri ecosistemi che combinano tecnologia e passione in cui l’esperienza di guida offerta e i servizi ad essa collegati è anni luce superiore a ciò che si può avere a casa propria e in altri contesti.
Driving Simulation Center NON è una “sala giochi”, NON è un gioco, NON è un franchising. Anche grazie ad ACI Esport, DSC è SPORT e siamo grande passione per il motorsport!

 

 

Questo ha consentito a migliaia di appassionati dei motori con età variabili tra i 15 e i 70 anni (inclusi professionisti del Motorsport) di trovare un ambiente sicuro, formativo e ad alto tasso emotivo. Il Driving Simulation Center infrange le regole, offrendo un pacchetto completo per un’esperienza di guida senza pari.
La opzioni offerte all’interno di ogni centro sono di facile comprensione per il cliente finale e ciò garantisce accessibilità a tutti.
Inoltre ogni centro è una vetrina perfetta per promozioni innovative e marketing dinamico aprendo la via a un busines nel business che amplifica la redditività del centro.

La simulazione di guida come sensazione e percezione

Quando si nomina la parola “Simulatore di Guida” si è portati a pensare alle postazioni di guida casalinghe che sono semplicemente degli insiemi di prodotti acquistati a destra e a manca.
In pratica dei giocattoli. Costosi ma sempre giocattoli.
Oppure si pensa a quei simulatori nelle fiere o in sale da gioco che sembrano barche impazzite per quanto si muovono su e giù senza uno straccio di logica e corrispondenza alla realtà (con evidenti effetti sullo stomaco del malcapitato). Il nostro concept di simulatore di guida dinamico è differente e, per ottenerlo, era indispensabile scegliere il prodotto capace di offrire esperienze di guida memorabili e fosse anche uno strumento propedeutico alla guida di alto livello.

E la scelta è caduta sui simulatori di guida Adattivi SMARTSIM in quanto, a differenza di tutta la concorrenza, questi simulatori utilizzano un protocollo che amplifica la percezione della realtà.
Un risultato unico raggiunto dal produttore attraverso corrispondenze scientifiche, mediche, psicofisiche e, in particolare, sfruttando i limiti sensoriali del corpo umano. Ciò permette di riprodurre, in modo verosimile, il comportamento di ogni genere di vettura ma anche le caratteristiche di ogni circuito, fino nelle più piccole sconnessioni del fondo stradale offrendo un feeling tattile mai raggiunto prima d’ora.
Con il risultato che ogni pilota è appagato dall’esperienza della guida al limite, affina la tecnica, la concentrazione, i riflessi, impara concetti quali percorrenza di curva, aderenza e comportamento dei pneumatici, impara a gestire il veicolo al massimo, mette alla prova i propri limiti, con una spesa contenuta e senza il rischio di farsi male.
E ciò, aggiunto alle gare e tornei organizzati nei nostri centri, apre a tutti (esperti e meno esperti o professionisti) la possibilità di avere uno sbocco nel mondo del motorsport da competizione!

Introduzione al progetto, linee guida ed obiettivi

Investire in un Driving Simulation Center (DSC) significa abbracciare una rivoluzione nel mondo del simracing. I DSC sono molto più di semplici centri di simulazione: sono piattaforme multifunzionali che fondono tecnologia avanzata e passione per il motorsport, offrendo simulatori dinamici di alto livello e esperienze di guida realistiche. Con un occhio alla modernità, i DSC rappresentano un fenomeno in crescita, attrattivi sia per appassionati che per professionisti. Il Simracing, sempre più popolare, è sostenuto da un interesse che cresce del 30% annualmente, attirando sponsor e investitori.

La collaborazione con ACI Esport evita all’imprenditore una serie di complicazioni burocratiche, in quanto i centri DSC sono riconosciuti come Centri federali e ciò evita una serie di costi importanti. Inoltre la collaborazione con ACI Esport, non solo garantisce credibilità e riconoscimento ai DSC, ma apre anche le porte a competizioni e eventi ufficiali, elevando il profilo dei centri e offrendo visibilità unica nel panorama del motorsport virtuale.

I simulatori adattivi SMARTSIM , esclusiva dei DSC, garantiscono un realismo senza precedenti, adattandosi a diverse abilità di guida e offrendo un’esperienza coinvolgente e personalizzata. La formazione e lo sviluppo sono al centro della filosofia dei DSC, con programmi avanzati che coprono un ampio spettro di esigenze, da principianti a professionisti, garantendo una preparazione completa sia per competizioni virtuali che reali.

L’affiliazione con ACI Esport e l’accesso a tecnologie avanzate fanno dei DSC una scelta vincente per gli imprenditori, offrendo vantaggi unici come riconoscimento, visibilità, opportunità di collaborazione e crescita nel settore del sim racing e del motorsport.

 

Driving Simulation Center sono a AUTODROMO VALLELUNGA – LANCIANO (CH) – LA PISTA LAINATE (MI) – ROMA – PIACENZA – BAGHERIA (PA) – LECCE

Entra a far parte dei servizi DSC

Con il DSC avrai subito:

  • marchi Driving Simulation Center e DrivingItalia.NET
  • simulatori di guida dinamici e adattivi, SMARTSIM
  • consulenza amministrativa, contabile, per le licenze necessarie e ricerca/formazione del personale
  • organizzazione on site, pubblicità su web e social network
  • classifiche online, sistemi di telemetria, livestreaming e broadcasting
  • eventi online (gare e campionati), anche con piloti reali
  • premi per i migliori, persino giornate in pista su auto da competizione
  • strategie di fidelizzazione dei clienti con marketing dedicato
  • i migliori servers dedicati ad alte prestazioni
  • il miglior software di simulazione, hardware ed accessori, tutto costantemente aggiornato
  • partnership e bonus esclusivi
  • stile tipicamente racing, unico ed inconfondibile
  • licenza centro di simulazione sportiva ACI Esport
  • garanzia di esclusività per la tua zona

 

…e molto altro ancora! Devi solo… girare la chiave ed accendere i motori!
Scrivici subito
e parliamone insieme, il business ti aspetta.