Driving Simulation Center | Campionato Italiano GT4 ACI ESport: Matteo Vercelli 2° a Donington nel gruppo AM!
18297
post-template-default,single,single-post,postid-18297,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

28 Ott Campionato Italiano GT4 ACI ESport: Matteo Vercelli 2° a Donington nel gruppo AM!

Dopo il fantastico 3° posto ottenuto da Daniele Napoleone nel gruppo 3 del Campionato GT4 DrivingItalia, oggi festeggiamo un nuovo straordinario risultato per un pilota del Driving Simulation Center: MATTEO VERCELLI, dal DSC di Lanciano (CH), ha ottenuto il SECONDO posto nella gara di Donington del Campionato Italiano GT4 ACI ESport gruppo AM !

Ancora una volta un gran lavoro di squadra, dalla preparazione, all’allenamento, l’analisi dei dati per mettere a punto un assetto auto da alte prestazioni, anche in una gara difficile sul bagnato come quella di Donington e naturalmente un pilota assolutamente impeccabile: Matteo è stato velocissimo e non ha sbagliato praticamente nulla !

In qualifica Matteo ha avuto alcune difficoltà nella fase iniziale, sia per portare le gomme in temperatura, sia a causa del traffico in pista, oltretutto con scarsissima visibilità. Nel finale di qualifica però, arriva il colpo da maestro, con un giro perfetto che vale la seconda piazza in griglia, a meno di 3 decimi dall’imprendibile Nossan e con oltre 1 decimo di vantaggio su tutti gli altri 34 piloti.

In gara, partito molto attento vista anche la scarsa visibilità, Matteo mantiene senza problemi la seconda posizione, tenendo a distanza tutti gli inseguitori e provando anche ad impensierire Nossan, primo davanti a lui. L’intera gara si svolge ad un ritmo indiavolato, ma Matteo riesce benissimo a gestire la situazione, senza commettere il minimo errore e chiudendo sul traguardo con un meritatissimo secondo posto finale. Da evidenziare anche la costanza del pilota DSC Lanciano nei 36 giri di gara.

Le belle notizie non finiscono qui, perchè Matteo Vercelli, dopo gli 8 punti conquistati a Monza ed i 24 di Donington, si trova in 5° posizione nella classifica generale del Campionato Italiano GT4 ACI ESport ! Non perdetevi la gara, che potete rivedere qui sotto.