Franchising centro simulatori di guida
16116
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16116,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive
Il Franchising della simulazione di guida professionale

L’idea Driving Simulation Center

DrivingItalia.NET, dal 1999 portale leader nel settore simracing, dopo quasi due anni di sviluppo e test presso la sede di Lanciano (CH), ha lanciato nel 2017 il franchising dei centri di simulazione di guida professionali, ma aperti a tutti: i Driving Simulation Center. Il pacchetto franchising DSC mette a disposizione un business chiavi in mano, includendo tutti i vari servizi, per l’apertura di un centro di guida virtuale di alto livello!

 

La formula dei costi in funzione del “consumo carburante”, sistema semplice e funzionale ad ogni tipo di utente, abbinato ai nostri servizi dedicati ed esclusivi, è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, amatoriale e professionale.
Soddisfiamo il pilota professionista o amatoriale che vuole allenarsi o svolgere test tecnici, l’appassionato di motori che vuole provare grandi emozioni, gli amici che vogliono sfidarsi per semplice divertimento, il neo patentato che vuole migliorare la sua guida, o ancora all’automobilista che vuole affinare la sua tecnica.
Inoltre ogni DSC è un sistema straordinario per fare pubblicità e promozione di prodotti e servizi con campagne marketing che utilizzano in modo innovativo il mondo della simulazione e del motorsport.

La simulazione di guida come sensazione e percezione

Sviluppiamo e perfezioniamo simulatori di guida lavorando sulla sensazione/percezione della realtà, avvalendoci di competenze, esperienze e conoscenze tecniche, scientifiche, mediche, psicofisiche e, in particolare, sfruttando i limiti sensoriali del corpo umano: creiamo un ambiente in cui il corpo percepisce i movimenti in qualsiasi direzione, pur muovendosi soltanto di pochi centimetri!

 

I vantaggi sono numerosi: investimento contenuto, logistica, spazi occupati, semplicità di gestione, accessibilità anche per non esperti, utilizzo professionale, possibilità di miglioria ed aggiornamento. Grazie ai nostri 20 anni di esperienza ed ai nostri partners di eccellenza nel campo della simulazione e del motorsport reale, siamo riusciti ad abbinare in armonia tanti elementi fondamentali, inclusi educational ed entertainment, con il fattore costo.

 

I nostri simulatori di guida professionali dinamici riproducono con eccezionale fedeltà non solo il comportamento di ogni genere di vettura, ma anche le caratteristiche di ogni circuito, fino nelle più piccole sconnessioni del fondo stradale.
Il pilota è appagato dall’esperienza della guida al limite, affina la tecnica, la concentrazione, i riflessi, impara concetti quali percorrenza di curva, aderenza e comportamento dei pneumatici, impara a gestire il veicolo al massimo delle prestazioni, mette alla prova i propri limiti psicofisici, allenandosi con una spesa contenuta e senza il rischio di farsi male. Le gare e tornei in rete poi aprono a tutti il mondo del motorsport da competizione!

Introduzione al progetto, linee guida ed obiettivi

Con un locale di appena 50mq e 3 simulatori di guida, seguiti da un unico addetto, è possibile far partire il proprio business, che può crescere facilmente aggiungendo ulteriori simulatori in ogni momento. Uno dei grandi punti di forza dei simulatori dinamici DSC è che possono essere usati naturalmente per scopi di intrattenimento e divertimento ed in contemporanea per scopi educativi ed istruttivi.

 

Grazie al supporto di DrivingItalia.NET, la rete franchising del Driving Simulation Center è in grado di organizzare e gestire veri e propri campionati virtuali, con gare in rete fino a 30 piloti contemporaneamente, persino con diretta televisiva in streaming ed i simdrivers più bravi vengono premiati con esperienze sulle piste reali!

Inoltre un DSC può essere utilizzato come aula scuola o area di test per meccanici, tecnici ed ingegneri, con l’uso degli impianti di telemetria bidirezionale per l’acquisizione dati già preinstallati.

 

Driving Simulation Center sono a BOLOGNA – FIRENZE – TORINO – MILANO – LANCIANO

In corso di apertura a MONTECATINI TERME

 

Hai già una sala gaming o con simulatori di guida ? Nessun problema, parliamone insieme e troviamo la soluzione migliore per farti entrare nel nostro franchising esclusivo !

Entra a far parte del DSC franchising

Con il DSC Franchising avrai subito:

  • marchi Driving Simulation Center e DrivingItalia.NET
  • consulenza amministrativa, contabile, per le licenze necessarie e ricerca/formazione del personale
  • organizzazione on site, pubblicità su web e social network
  • classifiche online, sistemi di telemetria, livestreaming e broadcasting
  • eventi online (gare e campionati), anche con piloti reali
  • premi per i migliori, persino giornate in pista su auto da competizione
  • strategie di fidelizzazione dei clienti con marketing dedicato
  • i migliori servers dedicati ad alte prestazioni
  • il miglior software di simulazione, hardware ed accessori, tutto costantemente aggiornato
  • partnership e bonus esclusivi
  • stile tipicamente racing, unico ed inconfondibile
  • garanzia di esclusività per la tua zona

 

…e molto altro ancora! Tu dovrai solo… girare la chiave ed accendere i motori!
Contattaci subito
, il business ti aspetta.