Driving Simulation Center | Minardi Management Simracing Academy: il 20 Novembre primi test in pista a Pomposa per i simdrivers!
18519
post-template-default,single,single-post,postid-18519,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

15 Nov Minardi Management Simracing Academy: il 20 Novembre primi test in pista a Pomposa per i simdrivers!

Annunciata 1 anno fa presso il Driving Simulation Center dell’Autodromo di Vallelunga, la Minardi Management Simracing Academy si prepara a portare in pista il 20 Novembre a Pomposa i primi simdrivers.

logo-minardi-1.jpg

Cosa è la Minardi Management Simracing Academy?

E’ la collaborazione fra la Minardi Management di Giovanni Minardi, Driving Simulation Center e DrivingItalia.NET a dare concretezza ad una Simracing Academy decisamente innovativa per il mondo virtuale, ma anche per il motorsport reale. Attraverso la MM Simracing Academy il pilota virtuale ha l’opportunità di diventare un professionista, seguendo un percorso di formazione selettivo suddiviso in diversi step, che riguarda sia la parte teorica, come lo studio degli assetti, il lavoro con l’ingegnere telemetrista e il comportamento della vettura, che l’aspetto pratico, con valutazioni anche sulla reazione alla pressione psicologica e i comportamenti nelle varie situazioni agonistiche.

Giovanni Minardi: “Sono veramente soddisfatto di aver raggiunto questa importante collaborazione con Driving Simulation Center – DrivingItalia.net, che darà la possibilità a tutti i piloti della Minardi Management di allenarsi in tutte le sedi, per preparare al meglio il weekend di gara, anche durante il periodo invernale, oltre a crescere professionalmente. Sono certo che già nel breve periodo potremo toccare con mano i frutti. Con la nascita dell’Academy, invece, vogliamo dare la possibilità ai piloti virtuali più meritevoli un’occasione di mettersi alla prova anche in pista, al volante di una vettura reale”

Nicola Trivilino: “La partnership con Giovanni Minardi rappresenta un punto di partenza totalmente nuovo e di fondamentale importanza per il mondo simracing: per la prima volta infatti, facendo dialogare la simulazione con il motorsport reale, i piloti virtuali più completi e meritevoli avranno l’opportunità di concretizzare il sogno di una carriera nel mondo dei motori da competizione, seguendo un percorso professionale di Academy appositamente realizzato allo scopo, passando dai vari Driving Simulation Center e dai campionati virtuali ACI ESport gestiti da DrivingItalia. Fornire poi il nostro supporto di simulazione professionale ai piloti Minardi, rappresenta anche un punto di incontro utilissimo per entrambe le nostre realtà di motorsport reale e virtuale”.

IMG-20220702-WA0024 tagliata.jpg

I primi vincitori vanno in pista!

Michele Perrella, Lorenzo Magnani e Mattia Zampedri sono i 3 simdrivers che hanno superato le selezioni della prima edizione della MM Simracing Academy, dopo essersi messi in evidenza nei campionati ACI Esport gestiti da DrivingItalia.NET. Presenti anche alcuni piloti virtuali particolarmente meritevoli selezionati dai Driving Simulation Center.

I bravissimi simdrivers scenderanno in pista a Pomposa il 20 Novembre per ben 4 turni a bordo di una cattivissima Renault Alpine Clio Cup V5, mentre il vincitore assoluto della giornata potrà provare l’emozione di domare una spettacolare Porsche 991 GT3 Cup! Naturalmente siete tutti invitati ad assistere alla giornata di test, siamo certi non mancheranno le emozioni…

cutrupi.jpg

Come partecipare alla prossima Minardi Management Simracing Academy?

Dopo il test in pista, cominceremo a preparare la seconda edizione della Minardi Management Simracing Academy, per la quale sono già pronti alcuni simdrivers che hanno vinto gli ultimi campionati disputati. Accedere alla Academy è ancora possibile: partecipa ai campionati ACI Esport organizzati da DrivingItalia.NET (è in corso il GT4 Sprint, un nuovo campionato partirà a fine Gennaio…), inoltre una corsia preferenziale ed opportunità in più è riservata ai piloti virtuali più meritevoli che correranno dai vari Driving Simulation Center sparsi in tutta Italia.

Non perdere la tua occasione, hai l’opportunità di diventare un pilota… REALE!

20220702_091623.jpg