Driving Simulation Center | Driving Simulation Center: grande successo a LECCE, presente il Presidente ACI Sticchi Damiani
18434
post-template-default,single,single-post,postid-18434,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

21 Giu Driving Simulation Center: grande successo a LECCE, presente il Presidente ACI Sticchi Damiani

Grande successo e tantissimo entusiasmo lo scorso weekend, per l’inaugurazione del nuovo Driving Simulation Center della città di LECCE, primo DSC all’interno della sede dell’Automobile Club Lecce, in via Giovanni Antonio Orsini del Balzo n°17. A disposizione di appassionati e piloti TRE simulatori di guida dinamici 3DOF professionali, di ultima generazione, oltre ad un simulatore statico pensato apposta per i più piccoli, naturalmente abbinati a tutti i servizi che ci contraddistinguono.

Emozione e soddisfazione per la presenza del presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, che ha provveduto personalmente al taglio del nastro inaugurale: “Il motorsport è in continua evoluzione, in un processo innovativo che non si arresta mai e corre veloce – ha dichiarato il massimo esponente nazionale e vice presidente onorario FIA Sport – e l’ACI si muove sempre insieme a lui. Da oggi a Lecce si registra un momento storico, per la prima volta un Automobile Club ospita al suo interno tre simulatori dinamici di ultima generazione e svolgerà quotidianamente attività di simracing, disciplina in grande espansione, regolamentata nel nostro Paese dal CONI e dalla Commissione ACI ESport. Viene praticata da un numero sempre crescente di sim driver, regolarmente licenziati, in competizioni nazionali ed internazionali. Sono convinto che nel futuro lo sport elettronico raggiungerà traguardi inimmaginabili“.

Lecce non poteva perdere l’occasione di ampliare la propria attività in un settore in cui crediamo molto – ha commentato il presidente ACI Lecce Francesco Sticchi Damiani -. In ambito sportivo, permetterà a molti piloti di poter partecipare alle più importanti competizioni di sim racing ufficiali e sarà utile anche sotto il profilo della formazione e della sicurezza stradale, utilizzando le vaste potenzialità applicative. Lo sport elettronico è inclusivo e pone i partecipanti, di ogni genere, normodotati e diversamente abili, sullo stesso livello“.

Essendo un pilota sia nel reale che nel virtuale, ho deciso di investire nel Driving Simulation Center – ha spiegato il presidente del Centro Marco Manera – Grazie al sim racing si ha la possibilità di impartire nozioni di guida sicura che servono sia in pista che nella vita quotidiana. Dal pilota virtuale a quello reale il centro offre la possibilità di allenarsi con apparecchiature all’avanguardia in modo da poter migliorare le proprie prestazioni. È un angolo dove dedicarsi in sicurezza alla propria passione, gareggiando e allenandosi. Credo fortemente nel futuro di questo sport che, essendo virtuale, risulta accessibile a tutti quindi teso a garantire l’inclusione, integrando persone diversamente abili, bambini e chiunque voglia appassionarsi a questa disciplina. Ci terrei a ringraziare il Driving Simulation Center Italia per aver dato vita a questa fantastica iniziativa, creando diverse sedi in Italia ed ampliando sempre più la cultura di questo sport. E vorrei anche ringraziare ACI Lecce per aver creduto in questo progetto proponendoci una collaborazione per portare avanti quest’iniziativa rendendola ancora più importante ed inclusiva“.

All’inaugurazione non sono mancati diversi piloti reali e “virtuali” di rilievo come i ferraristi ufficiali Eliseo Donno (Formula Challenge GT) e Andrea Capoccia (Formula Challenge GT Esport), Ivan PezzollaGiorgia AscaloneFrancesco RizzelloAlessandro Perico e Andrea Pisacane.

Da non perdere lo speciale televisivo del canale Telenorba.

Per informazioni e prenotazioni al DSC Lecce, potete scrivere a lecce@drivingsimulationcenter.it oppure telefonare al numero 320 576 8851.

Inaugurato il Driving Simulation Center a Lecce, al via un nuovo percorso innovativo per Aci

Vuoi aprire anche tu un Driving Simulation Center ed entrare nel mondo del business simracing nel modo migliore, più efficace e più semplice? Scrivici subito a info@drivingsimulationcenter.it

Qui di seguito alcune foto dell’inaugurazione, molte altre le trovate sui nostri canali social.