Driving Simulation Center | Driving Simulation Center: grande successo all’inaugurazione presso “La Pista” di Lainate (MI)
18585
post-template-default,single,single-post,postid-18585,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

17 Mar Driving Simulation Center: grande successo all’inaugurazione presso “La Pista” di Lainate (MI)

Sabato 16 e Domenica 17 Marzo 2024 grande successo all’inaugurazione del nuovo Driving Simulation Center presso La Pista (MI)! Il nuovo DSC è operativo in via Juan Manuel Fangio – 20045 Lainate (MI), presso lo spettacolare impianto di La Pista, con 4 simulatori di guida dinamici 3DOF e 5DOF professionali ed i servizi che ci contraddistinguono.

Il DSC di La Pista nasce dalla collaborazione con il team raceLAB RaceX: un progetto ideato da piloti per piloti di auto da corsa. Un concentrato di professionalità multidisciplinare, un luogo di allenamento giornaliero, una community in cui confrontarsi e supportarsi per crescere insieme ed avanzare nelle proprie carriere professionali. All’interno del raceLAB prepareremo piloti di ogni livello, dal principiante al professionista, utilizzando macchinari specifici, simulatori di guida dinamici ed auto da competizione. Il luogo dove sport, esport e motorsport si uniscono per far nascere grandi opportunità.

Tantissimi appassionati di simracing, piloti reali ed ospiti sono stati presenti nel weekend, provando i nuovi simulatori dinamici ed assaporando anche l’emozione di giri in pista a bordo di racing cars e supercar! Un ringraziamento particolare a GIANCARLO FISICHELLA, LUCIO RIZZICA, ING. GIANCARLO BRUNO, TATUUS, SABELT, ACI ESPORT, AMOS LAURITO, ALBERTO DI FOLCO, ELENA DECHECHI, CORRADO CIRIELLO  e KUNOS SIMULAZIONI.

by Automobile.it:

Andiamo con la nostra Giulia a scoprire RaceLAB, il nuovissimo training center di RaceX dedicato alla formazione e all’allenamento dei piloti professionisti (e degli appassionati), inaugurato presso il Centro di Guida Sicura ACI di Lainate (Milano).
L’ideatore del progetto, l’imprenditore, ingegnere e pilota Francesco Maria Leone, ci illustra l’approccio completo di RaceX che va dalla preparazione atletica alla parte mentale per arrivare al simulatore.
L’obiettivo, attraverso il Lab, è di fornire un ambiente completo per permettere ai piloti (o agli aspiranti tali) di allenarsi a costi accessibili, cercando allo stesso tempo di avvicinare più persone possibile alla disciplina del Motorsport.
E lo fa collaborando con realtà come Athletica, specializzata nella preparazione fisica dei driver, e MindUp, ideatori di un metodo di psicologia del potenziamento sviluppato per portare al massimo le capacità mentali dell’atleta, fondamentali per gestire la pressione in pista.

Vuoi aprire anche tu un Driving Simulation Center ed entrare nel mondo del business simracing nel modo migliore, più efficace e più semplice? Scrivici subito a info@drivingsimulationcenter.it