Grande successo all'inaugurazione del Driving Simulation Center all'Autodromo di Vallelunga - Driving Simulation Center
17902
post-template-default,single,single-post,postid-17902,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

21 Set Grande successo all’inaugurazione del Driving Simulation Center all’Autodromo di Vallelunga

 

Speciale di MS Motortv, dal minuto 24:30 si parla anche dell’inaugurazione del Driving Simulation Center Vallelunga al Autodromo Vallelunga. Un ringraziamento particolare ad ACI Sport, ACI ESport ed all’amico Antonio Caruccio.
 

Il Driving Simulation Center Vallelunga ha inaugurato Sabato 18 Settembre la sua nuova sede all’interno del paddock dell’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga, su una superficie di 90 Mq, con 3 sistemi completi professionali di simulazione di guida, tutti dinamici 5 DOF, con volanti Direct Drive e pedaliere idro-pneumatiche, che permettono la simulazione accurata di ogni tipologia di veicolo a 4 ruote.

Il weekend all’insegna del simracing nell’autodromo di Campagnano a nord di Roma, è stato un grande successo di pubblico, con la partecipazione di tanti piloti virtuali (professionisti ed amatoriali), giornalisti molto curiosi, tanti piloti reali, varie scuderie e persino tecnici e meccanici che, presenti a Vallelunga per le gare dell’ACI Racing Weekend, hanno voluto provare l’emozione della guida virtuale in pista, gratificati dall’elevato livello di realismo garantito dai sistemi.

Naturalmente presenti e molto soddisfatti, ACI Vallelunga, gestore dell’impianto dell’autodromo, con in testa Alfredo Scala (direttore generale di ACI Vallelunga), ACI Sport e ovviamente la commissione ACI ESport, che cura tutta la parte simulativa del mondo automobilistico virtuale nazionale sotto egida ACI. Grande emozione per la presenza di Giancarlo Minardi, vera e propria leggenda del motorsport italiano, che con la sua consueta gentilezza e cordialità, ha elogiato il lavoro fatto, auspicando ulteriori ed importanti traguardi.

Già per tutto il fine settimana, il supporto di Progetto E20 Motorsport ha già messo in evidenza la grande importanza strategica della partnership in atto con DSC Vallelunga. Gli appassionati hanno potuto ammirare da vicino le vetture da competizione del team che proprio nel weekend hanno conquistato due incredibili doppiette, in BMW M2 Cup e Mini Challenge, mentre nelle pause dalla pista reale i piloti e gli istruttori di guida sicura della scuderia romana hanno dimostrato il loro valore e grande passione per il motorsport anche al simulatore di guida.

La partenza è stata quindi realmente da Gran Premio, ora il Driving Simulation Center Vallelunga, in sinergia con Progetto E20 Motorsport ed ACI Vallelunga e con la collaborazione del network Driving Simulation Center e del portale DrivingItalia.NET, intende proseguire per la strada intrapresa, con il sogno di far intersecare e sovrapporre sempre di più il simracing con il motorsport reale, all’insegna di divertimento, passione, emozione ed anche competenza alla guida. Perchè noi – e non solo noi come avrete visto se presenti a Vallelunga – crediamo fermamente che la simulazione di guida possa essere anche la strada giusta per la pista reale…

Vi riportiamo qui sotto alcune foto scattate nel weekend, ma molte altre immagini e video sono disponibili nei nostri canali social riportati di seguito:

 

E’ già possibile prenotare la propria sessione al simulatore di guida presso il Driving Simulation Center Vallelunga: tutti i recapiti di contatto sono a questo link.

Il commento di Nicola Trivilino (titolare Driving Simulation Center e DrivingItalia.NET): «A causa della pandemia siamo rimasti immobili per 18 mesi, è quindi il momento di ripartire recuperando il tempo perduto ! La sinergia con Progetto E20 Motorsport ed ACI Vallelunga è di fondamentale importanza, perchè permette di unire le forze di settori diversi, ma simili fra loro, che interfacciandosi possono rappresentare grandi novità ed offrire prospettive uniche per il panorama nazionale ed internazionale sia in ambito simracing che motorsport. A partire da Settembre, piloti, team, campionati ed appassionati avranno a disposizione opportunità finora impensabili».

Il commento di Andrea Corinaldesi (titolare Progetto E20 Motorsport): «Sono lieto di iniziare questa avventura con dei partner così importanti e di rilievo ognuno nei sui campi, per noi questa è un occasione per completare ancora di più quella che è la nostra offerta formativa sia nel campo della guida sportiva sia nel campo Racing».

Il commento di Alfredo Scala (direttore generale di ACI Vallelunga): «L’Autodromo Vallelunga è onorato di poter ospitare le grandi innovazioni che Driving Italia ha da sempre apportato nel settore della simulazione di guida professionale. Da settembre la nostra esperienza di motorsport sarà ancora più ampia e completa, riuscendo ad unire le prove su pista a quelle simulate».

Per maggiori informazioni consultare il sito web www.drivingsimulationcenter.it e www.drivingitalia.net