Tutto pronto per #simdriverinpista a Magione (ultimi posti!), ospite speciale Nicola Larini - Driving Simulation Center
18279
post-template-default,single,single-post,postid-18279,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

11 Nov Tutto pronto per #simdriverinpista a Magione (ultimi posti!), ospite speciale Nicola Larini

Dopo il grande successo della prima edizione disputata nel febbraio scorso, ritorna a grande richiesta la seconda edizione di #simdriverinpista !

La collaborazione tra DrivingItalia.NETDriving Simulation CenterLeonardo Becagli, pilota professionista che corre nel Campionato Italiano Gran Turismo (e non solo…), ci ha permesso di concretizzare #simdriverinpista, progetto semplicemente unico che darà la possibilità ai piloti virtuali, e solo a loro, di scendere in pista nella realtà con una auto da corsa !

E non un’auto da corsa di quelle “a noleggio”, con potenza limitata, mappatura motore al minimo, controllo trazione al massimo, rapporti del cambio corti e cosi via, insomma non una di quelle vetture finte che fanno provare ai comuni appassionati illudendoli di essere piloti, ma una vettura da gara vera, preparata al limite dal team per il pilota che deve gareggiare. Da emozione pura.

In questi mesi, insieme a Leonardo, ci siamo infatti accorti che, se per un pilota reale girare al simulatore richiede un periodo di adattamento, un simdriver calato nell’abitacolo di una vettura da corsa si trova immediatamente a suo agio. Quindi abbiamo pensato di avverare il sogno dei piloti virtuali – che è poi anche il nostro – con #simdriverinpista.

Nicola_Larini_on_Ferrari_412T1.jpg

Ospite speciale della 2° edizione di #simdriverinpista sarà NICOLA LARINI, simpatico e velocissimo pilota ex Formula 1, anche nella Ferrari (ad oggi l’ultimo italiano a podio per la casa di Maranello), Campione Italiano Formula 3, Campione Italiano Superturismo e Campione DTM su Alfa Romeo. Nicola seguirà suo figlio che proverà in pista la spettacolare Lamborghini di Petri Corse.

Cattura.JPG

Naturalmente non mancherà la madrina di #simdriverinpista, che sarà la bellissima Anastasia Simonetti !

lamborghini-petri-corse2.jpg

Cosa prevede e come funziona #simdriverinpista ?

  • Leonardo Becagli ed altri piloti professionisti come istruttori al tuo fianco
  • briefing tecnico e sportivo in pista con Leonardo ed il team
  • l’autodromo dell’Umbria di MAGIONE a disposizione per DUE giornate in esclusiva (per non avere traffico in pista, massima sicurezza): martedi 21 e mercoledi 22 Novembre 2023
  • CINQUE vetture da corsa a disposizione, che guiderai TU, le stesse usate dai piloti per le gare:
    Lamborghini Huracan SuperTrofeo EVO (cc 5204, Cv 620 e Kg 1270)
    2.jpg
    Formula 4 Tatuus (cc 1400 turbo, Cv 160 e Kg 490)
    3.jpg
    Seat Leon Cupra TCR DSG (cc 2000, Cv 340 e Kg 1230)
    5.jpg
    Mini Challenge Pro (cc 2000, Cv 265 e Kg 1100)
    6.jpg
    Peugeot 106 Racing Start (cc 1400, Cv 112 e Kg 710)
    1.jpg
  • squadra a disposizione, con meccanici, tecnici, ingegnere di pista
  • guida in pista garantita, senza limitazioni
  • riservato ai piloti virtuali (età minima 18 anni)
  • corsia preferenziale per i simdrivers dei Driving Simulation Center
  • partecipazione SOLO su prenotazione, numero posti limitato
  • costo accessibile, con possibilità di partecipare anche a più turni in pista

 

Se sei concretamente interessato, corri subito a compilare questo modulo di richiesta informazioni (NON impegnativo), che ti permette anche di acquisire priorità nella lista di attesa, perchè i posti disponibili sono limitati, in quanto vogliamo dare la massima attenzione ad ogni partecipante !

COMPILA IL MODULO https://forms.gle/C17sJ32fGJeEJV8C7

20221015_173903.jpg