Driving Simulation Center | DSC La Pista by RaceX partner dell’evento GenZ Dueruote, il 16 Giugno ad Arese
18731
post-template-default,single,single-post,postid-18731,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

07 Giu DSC La Pista by RaceX partner dell’evento GenZ Dueruote, il 16 Giugno ad Arese

Un successo senza precedenti, come testimoniano i numeri: oltre 500 slot di prova esauriti, quasi 1.000 fra partecipanti e accompagnatori, 8 ore di musica non stop. L’edizione 2023 di GenZ è andata così bene che abbiamo deciso di replicare! E, come al solito, è dedicata a tutti coloro che stanno scoprendo la moto come mezzo di libertà, autonomia, affermazione personale e indipendenza, oltre che come stile di vita.

Segnate sul calendario la nuova data: 16 giugno 2024. Questa la data prescelta per Gen Z powered by Dueruote. la manifestazione-evento si terrà domenica 16 giugno ad Arese, località alle porte di Milano e una delle località italiane più note del mondo dei motori (qui ha sede lo storico stabilimento produttivo di Alfa Romeo).

Dopo il grande riscontro ottenuto nella prima edizione svoltasi nell’autunno 2023, torna l’esclusivo evento di mobilità urbana firmato Dueruote (Editoriale Domus) e pensato per la Generazione Z, ovvero i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 21 anni.

L’appuntamento si svolgerà domenica 16 giugno sempre all’Autodromo “La Pista” di Arese. Sarà rigorosamente gratuito previa iscrizione online. (per info https://www.dueruote.it/genz/Genz2024.html)

Moto e Scooter saranno a disposizione per essere provati dai giovanissimi in pista e su strada, a seconda delle età e dei patentini. I partecipanti potranno contare sulla presenza in pista degli istruttori qualificati che – novità di questa seconda edizione – saranno pronti ad accogliere anche i neofiti a cui viene dedicata un’apposita area “primi passi”.

Per tutti è garantita una full-immersion di guida sicura, tema da sempre molto caro a Dueruote: l’evento rappresenta infatti un importante momento di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, un obiettivo che è condiviso con ACI, main partner della manifestazione.

Importante il supporto che Dueruote ha nuovamente riscosso dalle aziende: Aprilia, BMW Motorrad, Husqvarna, Kawasaki, KTM, SYM, , Yamaha saranno infatti partner dell’evento permettendo ai partecipanti di provare in pista tutte le ultime novità di prodotto.

Insieme a loro saranno presenti anche i coach del Driving Simulation Center che con i suoi simulatori di guida dinamici professionali prepara piloti ed appassionati di ogni livello.

Il divertimento è inoltre assicurato da giochi, dj-set e dalla presenza di creator amatissimi dalla GenZ tra cui Lorenzo Colozzi @Spavald92, Julia @iamJay e Giorgia Biasco @Gio_k36.

“Siamo davvero felici di tornare in pista con tutti questi giovanissimi ragazzi. Nella prima edizione ne abbiamo accolti più di mille. L’entusiasmo e la curiosità con cui hanno partecipato a tutte le attività messe a disposizione confermano quanto sia importante e necessario saper dialogare con loro. Dueruote GenZ è diventato un evento di riferimento per questo target e ne siamo molto orgogliosi” commenta Cristian Lancellotti, direttore di Dueruote.it.

Qui all’autodromo “La Pista”, metteremo letteralmente tutti in moto. Dal neofita che ha pochissima esperienza su due ruote, fino al patentato che vuole affinare le tecniche di guida e il suo stile (grazie alla collaborazione di un team di istruttori), Gen Z è un evento aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi e scoprire il mondo delle due ruote.

E le moto? All’evento parteciperanno moltissime Case, che esporranno e faranno provare, nel contesto di massima sicurezza de La Pista, tutte le moto della loro gamma dedicate al pubblico dei più giovani. Tra i partner della manifestazione figurano infatti Aprilia, BMW Motorrad, Kawasaki, SYM, Yamaha. Ma anche Driving Simulation Center, che prepara piloti ed appassionati di ogni livello, utilizzando simulatori di guida dinamici professionali ed auto da competizione.

In base alla tua esperienza potrai provare scooter fino a 50 cc e minicar (per minorenni e maggiorenni con patentino AM), moto fino ai 125 cc (minorenni e maggiorenni con patente A1) oppure moto fino ai 300 cc (maggiorenni con patente A2 o superiore). In più, come novità di questa edizione di GEN Z, verrà allestita un’area “primi passi” per i neofiti, e sarà possibile effettuare anche dei demoride su strada.

Vi aspettiamo in pista per una giornata di divertimento sicurezza assieme ad ACI, main partner dell’evento, con cui vengono condivisi gli obiettivi di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.

con noi, come lo scorso anno, ci sarà anche l’influencer Spavald92!

Volete partecipare? Facilissimo. Ed è tutto gratuito: basta solo registrarsi su questa pagina per iscriversi all’evento!

[Fonte DueRuote.it]