25 Lug Road To Race Academy: dal simulatore DSC alla Formula 3 Regional T318 a Monza!
Road To Race Academy: il talent show che ti mette al volante di una Formula 3 Regional T318 per gareggiare a Monza il 4/6 ottobre!
La Road to Race Academy ti offre un’opportunità unica: vincere il talent e guidare in una vera gara di campionato a bordo di una Formula 3 Regional T318 sul leggendario circuito di Monza! Sei pronto a raccogliere la sfida?
Il programma sarà presentato dal mitico Mitch, volto di punta di Mediaset e autore de “Le Iene”, ma non è tutto: “Road to Race Academy” sarà trasmesso in esclusiva su MotorTrend, il canale tematico dedicato al mondo dei motori edito dal Gruppo Warner Bros Discovery.
Avrai più di 1000 avversari da sfidare e potrai scegliere se effettuare le selezioni sul Kart o a bordo del simulatore dinamico SMARTSIM presso uno dei vari Driving Simulation Center, per poi passare alle prove su vetture Drifting e GT da competizione.
Se poi entrerai nei migliori 10, accederai alla prestigiosa accademia dove mentori come l’ex pilota di F1 Jarno Trulli, il campione di rally Piero Longhi e Rosario Campagna di Puresport, organizzatore del talent, ti guideranno alla vittoria assoluta e all’agognato sedile della Formula 3 per la gara di Monza del campionato Zinox F2000 Formula Trophy
Cosa devi fare?
Iscriviti su www.roadtorace.it
e scegli di effettuare la preselezione sul simulatore SMARTSIM presso uno dei nostri Driving Simulation Center:
Lainate (Mi) presso La Pista Lainate Tel. 329 88 644 86
Vallelunga (Roma) presso Autodromo Vallelunga Tel. 320 968 7141
Piacenza Via Cornegliana, 79 Tel. 351 624 0900
Bolzano Via San Maurizio 88 Tel. 340 520 0246
Lecce presso sede Automobile Club Lecce Tel. 320 576 8851
Lanciano Corso Bandiera, 102 Tel. 380 411 6922
Pietrasanta (LU) Via Sauro, 9 Tel. 340 833 49 59
Bagheria (PA) via la Masa 40 Tel. 329 144 8323
Leggi con attenzione il regolamento completo della manifestazione.
Il primo appuntamento con la sfida è dal 23 al 26 Ottobre 2024 con la FASE 1 al simulatore DSC:
FASE #1:La parte virtuale del contest Road to Race si svolge, in esclusiva, in tutti i centri di simulazione di guida professionale Driving Simulation Center: gli appassionati possono qualificarsi facendo segnare il loro best lap dal 23 al 26 ottobre. Alla prova avranno accesso i soli iscritti al Road To Race. L’organizzatore fornirà l’elenco completo degli iscritti ai centri di simulazione e ognuno dovrà presentarsi con il proprio modulo di iscrizione ricevuto via e-mail dall’organizzatore. Tutti avranno a disposizione la stessa quantità di tempo per realizzare il best lap (3 sessioni da 10 minuti) . Auto e circuito saranno gli stessi per tutti. Driving Simulation Center registrerà tutte le sessioni, i tempi e la telemetria di tutti i partecipanti. Le sessioni resteranno on line e consultabili per confrontare il proprio tempo con quello di altri concorrenti. Vedi punto 2 del regolamento.
COMUNICATO STAMPA:Siamo entusiasti di annunciare il lancio di “Road To Race Academy”, un innovativo format televisivo dedicato agli appassionati di motorsport che desiderano mettere alla prova le proprie abilità e competere per un’opportunità unica nel mondo delle gare automobilistiche. Il vincitore finale avrà l’onore di partecipare a una gara di Formula 3, che avrà luogo nell’iconico circuito di Monza il 4/6 ottobre 2024.
Il format nasce dalla volontà di Rosario Campagna, patron di Puresport, celebre azienda leader in Europa nel driving experience. La produzione del format sarà affidata alla casa di produzione Star-M, con Giovanni Mencarelli e Salvatore Barbato in qualità di autori e produttori esecutivi, con la collaborazione di Roberto Pisani.
“Road to Race Academy” sarà trasmesso in esclusiva su MotorTrend, il canale tematico dedicato al mondo dei motori edito dal Gruppo Warner Bros. Discovery. A presentare il talent sarà Mitch, co-conduttore del popolare programma radiofonico “Tutto Esaurito” su Radio 105, già autore e inviato de “Le Iene” e attualmente produttore e presentatore di “Scemi da Matrimonio”, in onda su TV8 e NowTV.
Ben 1000 candidati si affronteranno una serie di selezioni rigorose, suddivise in diverse fasi. La competizione inizierà con gare di kart e i simulatori, passerà poi attraverso prove con vetture Drifting e GT da competizione. Solo i migliori 10 candidati riusciranno a superare tutte le prove e accederanno alla prestigiosa “Road To Race Academy”.
Questa fase è particolarmente interessante, poiché permetterà ai partecipanti appassionati di simulazione di dimostrare se l’allenamento con i simulatori di guida può davvero fare la differenza nelle prestazioni su pista. I candidati avranno l’opportunità di dimostrare la propria abilità in ambienti virtuali altamente realistici prima di passare alle prove su veicoli reali.
L’accademia non è solo una scuola, ma un vero e proprio centro di eccellenza nel motorsport, supportata da nomi illustri del settore che agiranno come coach e mentori dei partecipanti e che includeranno Rosario Campagna, fondatore di Puresport, scuderia racing di Formula 3 e leader nel settore delle Driving Experience in Europa, nonché da Jarno Trulli, una vera leggenda italiana della Formula 1, vincitore del GP di Monaco nel 2004 e protagonista della Formula E. Completerà il panel Piero Longhi, un campione dell’automobilismo con oltre 35 anni di esperienza nel mondo delle corse, 3 campionati italiani Rally, e un numero incalcolabile di podi e vittorie.
“Siamo incredibilmente orgogliosi di lanciare un programma che offre una piattaforma unica per gli appassionati di motorsport di tutto il mondo,” ha dichiarato Rosario Campagna, ideatore del format e CEO della Puresport srl. “Il nostro obiettivo è scoprire e coltivare nuovi talenti, offrendo loro l’opportunità di realizzare il sogno di gareggiare in Formula 3. Con il supporto dei migliori esperti del settore, i nostri partecipanti avranno tutto ciò che serve per emergere.”