Un weekend tra motorsport e simracing, con Driving Simulation Center in pista - Driving Simulation Center
17306
post-template-default,single,single-post,postid-17306,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

29 Mar Un weekend tra motorsport e simracing, con Driving Simulation Center in pista

Il fine settimana che inizia domani sarà decisamente particolare, in quanto sarà di fatto il primo weekend nel quale il motorsport reale ed il mondo del simracing si incontreranno concretamente in pista (quella vera, al Cremona Circuit) ed inizieranno un percorso insieme quasi in simbiosi. Sono stati necessari tanti anni di duro lavoro, da parte di tante realtà coinvolte, ora finalmente sembra proprio arrivato il momento giusto…

 

 

 

 

 

 

Sabato 30 e Domenica 31 Marzo, dal circuito di Cremona, prendono il via i campionati della Formula X Italian Series, con 9 categorie di vetture, fra Predator’s, Formula Classic, Griiip G1, Legends, GT e Mitjet, per un totale di oltre 150 auto in pista! La presenza e partecipazione di ciò che noi comunemente chiamiamo “simracing” sarà decisamente importante, non solo nel paddock, ma anche in gara.

Chi segue la realtà dei Driving Simulation Center, il franchising dedicato ai centri di simulazione di guida professionali creato da DrivingItalia.NET, è già al corrente del fatto che non solo premiamo gli appassionati che vincono i nostri tornei con turni di 30 minuti in pista (leggi questo articolo), grazie alla nostra partnership esclusiva con il team Not Only Motorsport, ma proprio dalla prima gara di Cremona, il DSC andrà letteralmente “in pista” come sponsor e partner tecnico della NOM, affiancando i piloti con una preparazione specifica al simulatore ed i tecnici con test ed analisi dati tramite telemetria.

In pista saranno due le monoposto Griiip G1 targate Not Only Motorsport –  Driving Simulation Center, in gara nell’omonimo monomarca, con al volante Costantino Peroni e Davide Dallara, mentre nel trofeo Formula X saranno in competizione una monoposto Formula 4 Abarth, affidata a Benjamin Cartery ed una Formula Renault con al volante Sandro De Virgilis. Sarà possibile seguire le gare in diretta streaming tramite social e Youtube, sperando di avere tutti voi al nostro fianco a darci una “marcia in più” !

Il mondo della simulazione di guida non sarà rappresentato solo da noi, visto che parteciperanno all’evento anche gli amici di Simracingzone.net, con il nuovo format denominato #FromVirtualToReal che, oltre a mettere a disposizione simulatori di guida da provare per tutti all’interno del paddock, in collaborazione con AK Informatica e Sparco, vedrà in gara diversi piloti, provenienti proprio dal simracing, come Enzo Bonito, Amos LauritoBlink46 ed Alberto Fontana.

Insomma si tratterà di un fine settimana particolarmente interessante per gli appassionati di simracing e motorsport. Passate a salutarci all’autodromo di Cremona e seguiteci nelle dirette streaming.